pubblicità
grafica e
marketing

Ascoltare e raccontare

Spesso si confonde l'iniziativa pubblicitaria con una sostanziale proposta di grafica a supporto si qualche esigenza di marketing, risultato dell'errore è l'inefficacia del risultato che genera poi una diffusa diffidenza sull'efficacia della comunicazione pubblicitaria in generale. Il fatto che ad oggi la comunicazione pubblicitaria sia radicalmente cambiata rispetto ad anni fa, sia per mezzi che per metodi è un dato di fatto, che non sia efficace o che lo possa essere solo a fronte di investimenti da kolossal è invece erroneo. Il primo elemento da considerare è che per qualunque iniziativa pubblicitaria è prima necessario elaborare una strategia. Dalla strategia di comunicazione derivano le indicazioni essenziali per la realizzazione di una campagna pubblicitaria efficace. Solo studiando il target group di riferimento, definendo quali messaggi indirizzargli, attraverso quali mezzi, come e quando ed in base a quale budget, una pubblicità raggiungerà l'obiettivo. Si tratta di un insieme articolato, coordinato e programmato di iniziative, il cui aspetto più caratteristico è costituito dall’idea creativa e dalla sua elaborazione attraverso il messaggio da diffondere mediante un mediaplan e una grafica pubblicitaria di supporto.
Tipologie pubblicitarie

  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione visiva

    La comunicazione visiva è la trasmissione di un messaggio tramite un'immagine che rappresenta in maniera metaforica la realtà. La comunicazione per immagini permette di raggiungere il massimo effetto comunicativo, grazie al suo forte potere emozionale, alla sua spesso immediata comprensibilità e alla facilità di memorizzazione. La progettazione grafica e la realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva comprendono: progettazione grafica, cartotecnica e packaging, l’immagine coordinata con marchi e logotipi, la progettazione e l’impaginazione di cataloghi, flyer, depliant e brochures.

  • Pubblicità in radio e tv
  • Pubblicità video e web

    A livello progettuale diventa importante dividere tra esecutivi di carattere stampato e altri di natura completamente digitale come banner e produzione multimediale o video. L'esplosione della digitalizzazione culturale porta oggi alla scelta del canale web per moltissime comunicazioni, la sua natura interattiva e immersiva lo rende uno strumento eccezzionale per veicolare contenuti pubblicitari.

  • Pubblicità su giornali e riviste
  • Layout per giornali e cartelloni

    La carta stampata è un elemento essenziale all'interno della strategia di marketing e comunicazione. La stampa veicola un messaggio di valore non solo grazie alla comunicazione intrinseca ma anche tramite il suo carattere istituzionale di media informativo. La cartellonistica se correttamente utilizzata è uno strumento di grande rilevanza per creare awareness e amplificare il messaggio.

Grafica pubblicitaria

Affrontiamo tutti gli aspetti di una campagna pubblicitaria, dall'analisi, alla formulazione di un progetto di comunicazione fino al mediaplan di diffusione. La nostra grafica è subordinata al raggiungimento degli obiettivi di Marketing richiesti, per questo rimane sempre controllata da regole, rapportata ai dati di analisi e programmazione raccolti, per poter ottenere quante più doti analitiche possibili.
Mezzi di comunicazione

Perchè quando diventiamo tutti uguali diventa solo una questione di prezzo!
What Studio facciamo la differenza.

Chiudi
^