Statistiche web

SOCIAL

MEDIA

MARKETING

COMUNICAZIONE STRATEGICA PIACENZA

AGENZIA WHAT STUDIO

Quandosiamo tutti ugualifacciamo la stessa cosadiciamo gli stessi concettirimane solo una questione di prezzo
agenzia di comunicazione
Vedere oltre per comunicare

Le conversazioni
del cliente sul web

Le conversazioni
del cliente sul web

La rete sociale basata sul web è uno strumento di comunicazione per condividere e discutere contenuti tra persone (aziende e utenti). Rispetto ai Mass Media tradizionali il Social Media è facilmente accessibile da chiunque in modo economico. L'obiettivo del social media manager è creare conversazioni con utenti/consumatori; l'azienda deve abilitare una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario; "il Social media Marketing non riguarda solo i grandi network come Facebook e Twitter, ma riguarda in generale il fatto che le marche abbiano conversazioni."

Le conversazioni
del cliente sul web

  • rendering interni
  • Il Social Media Marketing

    Il Social media marketing è una branca del marketing che si occupa di generare visibilità su Social media. Il Social media marketing ha un fine preciso: aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico il proprio brand, i prodotti e i servizi attraverso i Social network. Nel mondo del web è il cliente a cercare l'azienda e non il contrario, così da ottimizzare i costi e potersi concentrare sulla qualità della comunicazione e conquistarsi la fiducia dei follower. Dunque essere sui canali social è fondamentale e vantaggioso.

  • rendering interni
  • Il Social Media Manager

    Il Social Media Manager è un professionista del web marketing che si prende cura della comunicazione aziendale sui Social network. Aiuta l'azienda ad individuare un target di riferimento sul web, facendo in modo di comunicare con chi è veramente interessato. Questo abbatte drasticamente i costi della comunicazione e permette di misurare l'andamento di ogni azione commerciale o di marketing anche in corso d'opera.

  • rendering interni
  • Le piattaforme Social

    I Social network sono strutture indipendenti che permettono agli utenti registrati di interagire tra loro . Gli utenti dei Social possono interagire anche attraverso i blog, ossia commentando gli articoli dei cosiddetti "diari in rete". Di seguito vediamo le strutture più utilizzate: Facebook, Twitter, Google+, Instagram, YouTube e Linkedin.

La capacità di creare dei "contenuti virali" è alla base del Social Media Marketing
Social Network = Fiducia = Passaparola
Image
E’ importante chiedersi quanto influisce o potrebbe influire il passaparola positivo dei clienti sugli affari? Sapere quanto conta il passaparola, e quindi la fiducia, nel successo della azienda o professione farà meglio comprendere quanto il marketing su Facebook può portare benefici e produrre risultati.